Vlatka Colić
Agronomo paesaggista
Vlatka Colić, agronomo paesaggista, è nata a Zara (Croazia) nel 1975. Si laurea alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Zagabria, Corso di studi in Orticoltura e Progettazione del paesaggio.
Dottore di ricerca in Architettura del paesaggio dal 2009, collabora con il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Universtà degli Studi di Sassari come Assegnista di ricerca e Cultore di materia in Progettazione del Paesaggio.
Dal 2010 lavora come libero professionista, collaborando con lo studio di Architettura del Paesaggio Kreativni Krajobrazi in Croazia e dal 2014 con lo studio Officina 29Architetti a Sassari, Italia.
Si occupa di progettazione a larga e piccola scala, applicando ai suoi progetti le conoscenze approfondite dell’agronomia, botanica ed ecologia, con un approccio interdisciplinare che combina il design, elementi naturali e sostenibilità.
Tra i progetti realizzati con lo studio Officina29 troviamo: La casa nel bosco (2013),Villa rurale in chiave contemporanea (2015 work in progress), Villa negli ulivi (2016 work in progress), Villa al mare, Stintino (2016 work in progress ), Hotel Corte Rosada (2015).