Dal mare alla terra: “viaggio nel tempo in centro”

Descrizione Progetto

Una via del centro storico di Sassari sempre vivace e affollata è il cuore di questo allestimento temporaneo, progettato da Officina29 Architetti in collaborazione con Interior Life Studio, per il Centro Cavour.

Antichi carri, calessi e diversi attrezzi di lavoro ispirati alla storia e alle tradizioni della nostra isola sono i protagonisti di questo allestimento in Via Cavour. Un vero e proprio museo a cielo aperto, sotto stelle reali e quelle artificiali dell’illuminazione artistica a basso consumo energetico. Forme classiche, come gli archi, riprendono il tema delle tradizionali gallerie e si armonizzano con il contesto storico e artistico esistente.

Il cammino è scandito anche da piccole isole verdi e sedute di design su cui riposarsi qualche minuto e ammirare l’installazione. Elementi che si integrano alla perfezione con il verde urbano già presente nel centro di Sassari. Completano l’allestimento esposizioni fotografiche e pittoriche, ospitate nei caratteristici androni, cortili e giardini interni alla Via Cavour.

Dettaglio Progetto

Progetto: Dal mare alla terra: “viaggio nel tempo in centro”
Tipologia: Allestimento temporaneo
Anno: 2020-21
Architetti: Officina29 Architetti, Interior Life Studio
Committente: Centro Cavour