GLI ARTIGIANI DEL CONSORZIO O29

FALEGNAMERIA G.F.G. ANGOTZI

La Falegnameria G.F.G. dei F.lli Angotzi S.r.l., è una delle più importanti realtà della Sardegna nel settore della produzione di serramenti interni ed esterni in legno, in legno/alluminio e alluminio.

Quello che circa 100 anni fa era un piccolo laboratorio artigianale, oggi si presenta come un’azienda moderna e ben attrezzata, su una superficie di circa 3000 mq, situati nella zona industriale di Chilivani, con ampio showroom.

La Falegnameria G.F.G. impiega circa 20 persone e si avvale, oltre delle abili mani dei suoi artigiani, di macchinari all’avanguardia. La lavorazione dei serramenti è effettuata con macchinari a controllo numerico e nell’impianto di verniciatura a Flow
Coating vengono usate solo vernici all’acqua che permettono di garantire i serramenti fino a 10 anni. In un reparto separato, al fine di assicurare la qualità di tutte le differenti lavorazioni, si producono serramenti di alluminio utilizzando i migliori profili presenti sul mercato.

Alla base di un buon lavoro vi è la ricerca costante dei migliori materiali: essenze legno, ferramenta, guarnizioni, vetri e alluminio vengono forniti solo dalle migliori aziende sulla piazza: Corà Legnami, Maico, Saint-Gobain solo per citarne alcune. Dal 2010 tutti gli infissi prodotti sono certificati con la MARCATURA CE, a ulteriore garanzia della qualità dei prodotti.

La buona organizzazione dell’azienda permette di rispondere a tutte le personali esigenze dei clienti non solo per la realizzazione di serramenti, ma anche di scale interne, pavimenti, cucine e arredi su misura. Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo “Palazzetto Ottocentesco, Sorso”.

MOTTO: Noi ci prendiamo cura di voi.

VAI AL SITO →

SIMEC

La Simec nasce alla fine degli anni ’80 dall’idea di tre amici con pluriennale esperienza  nella progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di strutture in ferro,  acciaio e alluminio. Nel corso degli anni si è dotata di attrezzature, mezzi di trasporto e  risorse umane altamente specializzati, che le hanno consentito di raggiungere uno dei tanti  obbiettivi principali quale vuole essere la “Soddisfazione del Cliente“. L’azienda,  infatti, in base alle specifiche esigenze e richieste della propria clientela, fornisce tutti i  consigli e suggerimenti utili per l’ottenimento di un prodotto migliore e unico nel suo  genere.

Nel tempo la società ha acquisito tutte le certificazioni e attestati necessari per la  realizzazione delle più svariate tipologie di impianti, sia in campo civile che industriale,  che le hanno permesso di interfacciarsi con realtà pubbliche, anche di grandi dimensioni,  mantenendo, tuttavia, sempre la propria individualità ed essenza artigianale che la  contraddistingue. Nel futuro si cercherà, in virtù anche della recente evoluzione dovuta al  ricambio generazionale interno, di consolidare ulteriormente la propria posizione in  ambito locale senza mai perdere di vista la possibilità di operare al di fuori dei confini  territoriali regionali.

MOTTO: Perseverare e credere nelle proprie idee. Tutto è possibile.

VAI AL SITO →

COSTRUZIONI 2P-D DI DANIELE DOCCU & C.

L’azienda è nata nel 2006 dal volere di Daniele Doccu, Baingio Piana e Salvatore Pisanu.
Essi, uniti da un forte rapporto sia familiare che di amicizia, si pongono l’intento di creare un gruppo di lavoro serio, strutturato e organizzato, composto, oltre che dai tre soci fondatori, da un organico di cinque operai specializzati e tre operai comuni.

L’impresa opera nel campo dell’edilizia e in genere gestisce tutte le fasi lavorative delle costruzioni e ristrutturazioni di complessi alberghieri e immobili residenziali.

Per ogni incarico lavorativo affidatole, l’azienda pone come obbiettivo l’ottima realizzazione dell’opera, ottenibile solo con la cura e il rispetto dei manufatti e materiali, la pulizia degli ambienti e l’utilizzo di tecniche innovative. Ulteriori segni distintivi dell’impresa sono le qualità umane di tutto il team, che può vantare  disponibilità e spirito di adattamento, in funzione dei luoghi e delle tipologie edilizie  richieste. Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti  troviamo “Hotel Corte Rosada”.

OFFICINA MANCA GIANUARIO DI MANCA SALVATORE & C.

L’azienda Officina Manca Gianuario nasce da una tradizione familiare, risalente al 1964, e si occupa dell’antica arte della lavorazione del ferro battuto. Il grande maestro Gianuario Manca, infatti, ha formato i figli Salvatore ed Emanuele come serramentisti e fabbri: dapprima nel lavoro più tradizionale del settore e in seguito specializzati attraverso le tecniche più moderne, rendendoli alcuni degli operai più qualificati nel loro settore.

La ditta realizza manufatti in ferro, acciaio inox come cancelli, ringhiere, serrande avvolgibili, scale e grate di sicurezza, infissi in alluminio a taglio termico e alluminio-legno, utilizzando solo materiali di elevate prestazioni. Garantisce, inoltre, la consulenza e l’assistenza nella scelta del prodotto, la rilevazione delle misure a domicilio, la realizzazione dei prodotti su misura, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, fino alla messa in opera. Affidabile e disponibile nei confronti del cliente, assicura un prodotto di alta qualità.

Tutto il personale dell’azienda, a partire dai titolari, è costantemente aggiornato dal punto di vista professionale, grazie alla partecipazione di corsi d’aggiornamento specializzati del settore. Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo “Villa negli Ulivi (work in progress)”, “Hotel Corte Rosada”, “Casa nel bosco”.

MOTTO: Serietà e competenza.

SERRA MARIO DI SERRA CARMELO M. E C.

Serra Mario di Serra Carmelo nasce nel 1975 come impresa individuale nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica; dopo un’importante crescita, nel 1997 si è trasformata in società in nome collettivo.

Grazie alla dedizione per il lavoro, all’esperienza quasi quarantennale e al continuo aggiornarsi dei tecnici che la rappresentano, specializzati in domotica e sistemi anti-intrusione, pone come obbiettivo l’innovazione e la crescita tecnologia, garantendo alla propria clientela professionalità ed elevati standard qualitativi, da sempre sinonimo di garanzia e affidabilità.

La società ha, inoltre, l’onore di far parte del rinomato team “Alto Automation”, brand creato da Btcino per identificare, formare e istruire professionisti altamente qualificati.

Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo “Villa rurale in chiave contemporanea” e “Palazzetto Ottocentesco, Sassari”.

MOTTO: Professionalità e cortesia.

VAI AL SITO →

SADE 2

La società nasce nel gennaio 1995 come SA.DE. Snc, per poi ampliarsi fino ad avere un  organico di quindici persone e diventare nel 2009 SADE 2 SRL.  Il gruppo di lavoro opera nel settore dell’impiantistica e in particolare negli ambiti  dell’elettronica, della meccanica, dell’idraulica e delle installazioni elettriche, sia nel campo industriale che in quello civile.  Per abbracciare un’assistenza settoriale così ad ampio raggio, i tecnici che lavorano  nell’azienda sono specializzati nelle varie branchie dell’impiantistica. Essi possono  vantare affidabilità e disponibilità, importanti caratteristiche necessarie per  l’ottenimento di un risultato apprezzabile, acquisite grazie alla loro esperienza pluriennale.

VAI AL SITO →

2D PARQUET DI DARIO DEIANA

La 2D Parquet nasce nel 2007, ma le sue radici affondano in una tradizione familiare lunga cinquant’anni. L’azienda si occupa di fornitura e posa in opera di pavimenti e rivestimenti in legno, e garantisce da sempre un lavoro eccellente e curato nei minimi dettagli. Questo è possibile grazie all’affidabilità e alla qualità dei materiali impiegati e dell’azienda stessa.

Il duro lavoro e il desiderio di crescere, negli anni hanno portato l’azienda a lavorare in diversi campi, sempre a contatto con i clienti e con i progettisti. L’obbiettivo è continuare a evolversi e far conoscere il nome 2D Parquet grazie all’alta qualità che la contraddistingue. Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo “La casa nel bosco” e “Villa rurale in chiave contemporanea

MOTTO: Va bene solo perfetto.

PISCINE ARCOBALENO

I soci fondatori di Piscine Arcobaleno si riuniscono alla fine degli anni ’80 per  soddisfare le esigenze di un mercato in espansione, rivolto prevalentemente alla  sistemazione del verde. Nel 1992 intraprendono una collaborazione con Piscine Castiglione (azienda che realizza vasche per le più importanti competizioni di nuoto, tra  le quali Rio 2016) e aprono a Sassari un centro di assistenza e manutenzione. Da allora  offrono una soluzione completa e qualificata di piscina personalizzata, seguendo l’iter  dell’esecuzione, scavo, manutenzione e tutte le fasi di lavoro necessarie per diverse  tipologie di impianti: piscine residenziali, centri sportivi e strutture riabilitative.

Lo staff di tecnici specializzati, costantemente aggiornato, mette a disposizione del  cliente un elevato know how nell’utilizzo di prodotti, strumenti e tecnologie innovative;  dà indicazioni corrette e concrete per realizzare l’impianto con materiali, forma e accessori  adeguati al tipo di utilizzo e ai gusti personali. Pertanto la piscina, in equilibrio con il  contesto che la accoglie, è gradevole dal punto di vista del design, è un’opera unica, che  deve riflettere nella sua realizzazione le esigenze e le finalità di chi deve utilizzarla.

Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo  “Villa rurale in chiave contemporanea”.

MOTTO: Piscine Arcobaleno soddisfa le tue esigenze.

VAI AL SITO →

AGRICOLA SASSARESE

Agricola Sassarese, nasce come impresa familiare nel 2000 e consegue una rapida  crescita: attualmente ha un organico di dieci persone.

Leader in Sardegna nella produzione di concimi e nel commercio di prodotti per  agricoltura e giardinaggio, si avvale di una sezione commerciale interamente dedicata alla  progettazione e realizzazione di giardini e parchi, utilizzando le più innovative tecniche di irrigazione e nuovi macchinari, dei quali è concessionaria.

Il processo di consulenza, fattibilità, stima e esecuzione di giardini e parchi, non si  conclude con la realizzazione, e assicura il servizio di mantenimento delle aree verdi.  Infatti il team di esperti, con competenze specialistiche, dell’Agricola Sassarese, ritiene  che la manutenzione sia fondamentale durante tutto l’anno per preservare al meglio i  giardini, favorendo un costante rapporto basato su trasparenza e lealtà. Tra i progetti  realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo “Hotel Corte  Rosada”.

VAI AL SITO →

EDILIZIA ARTIGIANA G.M.D. COSTRUZIONI

La G.M.D. Costruzioni nasce nel 2009 e viene fondata dal Geometra Gianmarco Delogu, dopo vent’anni di esperienza nell’impresa edile di famiglia. Si occupa prevalentemente di nuove costruzioni, commerciali e private ad uso residenziale, nonché della ristrutturazione di immobili, siano essi recenti o d’epoca. Sfruttando al meglio l’esperienza artigianale, l’impresa garantisce al cliente un lavoro non solo di qualità, con l’utilizzo di tecniche e materiali innovativi, ma anche attenzione ai dettagli e perfezione nelle rifiniture. Così la G.M.D. è diventata un sicuro e affidabile punto di riferimento nel territorio, con l’obiettivo di consolidare nel futuro le proprie competenze, grazie ai continui aggiornamenti tecnico-professionali del titolare e dei suoi operai. Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo “La casa nel bosco” e “Villa in agro”.

MOTTO: Affidabilità e qualità.

DECOR FANTASY

Decor Fantasy è un’azienda nata da un’impresa familiare che, nel 1990, venne rilevata da Carlo Maggio, nipote del fondatore originario.

Con un organico di quattro persone, l’impresa si occupa di realizzare, all’interno dei cantieri edili, controsoffittature, rasature e decorazioni, e si prefigge di crescere sia per numero di dipendenti che per attività e abilità.

Grazie alla affidabilità e alla disponibilità, i professionisti di Decor Fantasy hanno la capacità di concentrarsi con cura sui dettagli, dimostrando creatività e determinazione nella risoluzione dei problemi pratici, che possono nascere in cantiere.

Il lavoro di Decor Fantasy si avvale altresì dell’accurata ricerca dell’ordine e della pulizia, che da sempre sono requisiti essenziali affinché l’opera finita sia di qualità.

Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29 Architetti troviamo “Villa negli ulivi (work in progress)”, “Villa al mare, Stintino (work in progress)”, “Hotel Corte Rosada”.

MOTTO: I problemi li risolviamo, non li creiamo.

FALEGNAMERIA ANTONIO GIUSEPPE ZARA

La Falegnameria Zara è un’azienda artigianale che si occupa della produzione, costruzione, montaggio e posa in opera di arredamenti su misura per interni e per esterni. Fondata nel 1946 da Leonardo Zara, nel 1976 è stata rilevata dal figlio Antonio Giuseppe. Ad oggi vanta un organico fisso di 8 dipendenti.
L’azienda è sempre alla costante ricerca di nuovi materiali, tecnologie innovative e soluzioni nel mondo dell’architettura del legno. La Falegnameria opera su vari livelli: progettazione, costruzione, consegna, montaggio e assistenza post-vendita dell’opera commissionata, dimostrando competenza e disponibilità in tutte le diverse fasi.
Lavora direttamente con privati, progettisti, architetti e curatori d’interni, e collabora da decenni con progettisti e architetti nella realizzazione di arredamenti di ristoranti, bar, alberghi e pubblici esercizi in genere, oltre residenze. Tra i progetti realizzati in collaborazione con lo studio Officina29Architetti troviamo “Villa rurale in chiave contemporanea” e “Palazzetto Ottocentesco, Sassari”.
MOTTO: Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.

VAI AL SITO →

CENTRO CLIMA

L’azienda, con sede ad Alghero, opera nel campo della climatizzazione.

VAI AL SITO →